Messi, residenza a Recanati: inviata tessera elettorale per le elezioni

Il fenomeno del Barcellona risulta iscritto all'anagrafe del municipio marchigiano: può votare per le Europee e le amministrative
Messi, residenza a Recanati: inviata tessera elettorale per le elezioni
2 min

ROMA - Leo Messi e Giacomo Leopardi hanno lo stesso luogo di residenza: Recanati. Lo rivela il sindaco del comune in provincia di Macerata con un post su Facebook, secondo cui l'attaccante ha doppia cittadinanza italo-argentina e sarebbe iscritto all'anagrafe del municipio marchigiano, nel registro dei residenti all'estero (Aire). A Messi, quindi, sarebbe anche stato inviato un regolare certificato elettorale per votare alle Europee e alle amministrative, entrambe in programma il 26 maggio.

MESSI, ORIGINI ITALIANE - In una intervista concessa qualche anno fa, il campione del Barcellona aveva rivelato di avere origini italiane (il trisavolo di Messi partì a fine '800 per l'Argentina) ma di non essere mai stato a Recanati. Intanto, il fenomeno dei catalani ha voluto rendere omaggio tramite i social al suo ex compagno di squadra Xavi Hernandez, che ieri ha annunciato il ritiro dal calcio giocato: "È stato un piacere condividere lo spogliatoio con te. Ci manchi dal primo giorno in cui hai deciso di lasciare, per tutto quello che ci hai dato sul campo e fuori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA