Galliani: “Pirlo un predestinato, Osimhen impressionante. Ibrahimovic? No comment”

L’ad del Monza sulla nuova Serie A: “Il tecnico della Juve farà benissimo, l’attaccante del Napoli mi sembra fortissimo. Zlatan? Straordinario, stratosferico, pazzesco”
Galliani: “Pirlo un predestinato, Osimhen impressionante. Ibrahimovic? No comment”© LAPRESSE
3 min

"Cerchiamo di ripetere con il Monza, con le dovute dimensioni, i successi del Milan. Due anni fa Silvio Berlusconi ha promesso alla città di provare il doppio salto. Il primo anno siamo riusciti ad andare in serie B, adesso stiamo provando a regalare a Monza la gioia della serie A". Lo ha detto l'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani nell'Aula di Palazzo Pirelli, insieme all'allenatore Cristian Brocchi, in occasione della premiazione da parte del Consiglio regionale della Lombardia delle squadre di calcio lombarde neo promosse alla categoria superiore. "Vi posso garantire che Berlusconi, io, Brocchi e tutti i giocatori abbiamo un mente solo una cosa: l'abbiamo definita l'annata del grande sogno. Mi auguro l'anno prossimo di tornare qui per un altro premio", ha aggiunto Galliani.

Galliani: “Pirlo un predestinato”

Poi la sponsorizzazione di Pirlo. I due si erano incontrati a inizio agosto, quando l’allora neo allenatore della Juve U23 osservò l’amichevole che la Primavera bianconera disputò con il Monza. “Vedrai che tu in poco tempo diventerai tecnico della prima squadra - ha raccontato Galliani -. Ma non pensavo che ce la facesse in tre giorni…L’ho chiamato e abbiamo riso molto. Si capiva dal campo che era un predestinato, faceva l’allenatore in campo e lo farà bene anche in panchina. Nessun parallelismo con Capello, lui ha fatto subito il salto. Ha cominciato benissimo domenica, cambiando giocatori e modulo. Lui e Pippo Inzaghi erano gli unici giocatori a studiare i loro avversari”. Galliani ha poi proseguito parlando dei nuovi fuoriclasse di Serie A, ricordando anche Zlatan: “Mi ha impressionato molto Kulusevski, lo si vedeva già nel Parma lo scorso anno. Moltissimo anche Osimhen, mi sembra fortissimo. Ibra non lo commento, l’ho portato dieci anni fa. È straordinario, stratosferico, pazzesco”.

Osimhen, l'agente: "Crede nello scudetto"

Galliani: “Berlusconi sta molto meglio”

"Berlusconi? Si sta riprendendo bene, sta meglio. Continuano a fargli i tamponi: non sono un medico ma dalla sua voce capisco che sta molto meglio. Non so se venerdì verrà a vedere la gara con la Spal. La cosa che mi fa felice, da cittadino e tifoso monzese, è la sua passione per il Monza. Venerdì scorso abbiamo giocato contro l'Alessandria e lui ha visto diretta e differita per vedere se aveva perso qualcosa. Un presidente così appassionato per i colori biancorossi è la migliore garanzia per il Monza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA