«Tifosi Corinthians uccisi da una gang criminale»

Lo ha dichiarato stamane ai media la polizia civile verde-oro a proposito della strage avvenuta nella notte tra sabato e domenica in un quartiere della zona nord di San Paolo. Due sospetti killer - hanno precisato le forze dell'ordine - sono stati identificati
«Tifosi Corinthians uccisi da una gang criminale»© LaPresse
1 min
RIO DE JANEIRO (BRASILE) - L'ordine di giustiziare gli otto ultras del Corinthians nella sede del 'Pavilhao Nove' - uno dei gruppi della tifoseria organizzata del club di calcio brasiliano - è partito da un'organizzazione criminale che agisce dentro e fuori le carceri locali. Lo ha dichiarato stamane ai media la polizia civile verde-oro a proposito della strage avvenuta nella notte tra sabato e domenica in un quartiere della zona nord di San Paolo. Due sospetti killer - hanno precisato le forze dell'ordine - sono stati identificati.

LE INDAGINI - Prima che la strage fosse compiuta, indagini svolte dal Dipartimento statale di investigazioni criminali (Deic) e dal Dipartamento statale di prevenzione e repressione al narcotraffico (Denarc) avevano indicato che alcune delle vittime comandavano punti dello spaccio di droga nella regione di Ceagesp, situata nella zona ovest della città di San Paolo. Secondo gli inquirenti, le vittime in questione erano entrate in contrasto con gruppi di narcos rivali, il che avrebbe poi motivato la sanguinosa resa dei conti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA