Tecnico salta la partita: licenziato. Ecco dov'era

Ecco il motivo che ha portato all'esonero il tecnico della squadra finlandese dell'Fc Ilves, Keith Armstrong
2 min

ROMA - Al campo di gioco, nel giorno di una delicata sfida di campionato, ha preferito gli studi televisivi. L'assenza in panchina di Keith Armstrong, tecnico della squadra finlandese Fc Ilves, ha mandato su tutte le furie la dirigenza, che ha deciso di esonerarlo. L'allenatore inglese ha passato la domenica negli studi della tv MTV Sport, in veste di opinionista, non presentandosi allo stadio per guidare la squadra nel match contro lo SJK.

BATTAGLIA LEGALE - Armstrong però non ci sta e promette battaglia. Sostiene infatti che il suo assistente, il capitano e il resto della squadra sapevano che domenica non sarebbe stato con loro per gli impegni in tv.

VIDEO - FIFA 16, ECCO IL TRAILER DEL GIOCO

Lo scorso anno, l'allenatore era stato ingaggiato dal network televisivo come commentatore e l'impegno non era in alcun modo entrato in contrasto con le gare dell'Ilves, che militava in seconda divisione e giocava in orari e in giorni differenti. Quest'anno, dopo l'inaspettata promozione in Veikkausliiga, la Serie A finlandese, per Armstrong conciliare l'attività in campo con quella televisiva è stato da subito più complicato. Il club non ha gradito ed è arrivato alla rottura. E forse ora l'ex tecnico commenterà proprio le gare dell'Ilves.


© RIPRODUZIONE RISERVATA