Infortunio Krul: Newcastle chiede maxi-risarcimento

Almeno sei mesi di stop per il portiere dopo l'infortunio con la maglia dell'Olanda
Infortunio Krul: Newcastle chiede maxi-risarcimento© EPA
2 min

LONDRA;Il Newcastle perde Tim Krul fino a fine stagione per un grave infortunio al crociato e chiede un risarcimento stellare alla Fifa. Il club inglese spera di ricevere milioni di sterline per rimpinguare le sue casse che. attualmente, languono. Il giocatore olandese si è infortunato proprio mentre indossava la maglia della propria nazionale, nella scorsa partita contro il Kazakistan. 
Subito dopo la partita Krul ha raggiunto l'Inghilterra a bordo di un jet privato, scortato da un team di medici che ancora non è riuscito a stabilire l'entità effettiva del danno.

FIFA- La società inglese punta ad inserire il portiere olandese nel programma di protezione Club della Fifa. Con questo sistema sono già stati spesi 29 millioni si sterline per risolvere 126 casi tra il 2012-14, e nello specifico sono stati rimborsati fino a un massimo di 5,5 milioni di sterline per ogni singolo infortunio. L'importo del rimborso è calcolato in base alla retribuzione del giocatore per "la disabilitazione temporanea in una partita internazionale". Il Newcastle, attraverso questo sistema, ha già ottenuto circa 10 milioni di sterline per l'infortunio al ginocchio subito dall'attaccante Michael Owen durante la Coppa del Mondo 2006.

LE DICHIARAZIONI - Krul, scosso dall'accaduto, ha lasciato un commento su Twitter: «Sono devastato, gli esami hanno dimostrato che la mia più grande paura è diventata realtà. Ho il legamento del ginocchio lacerato. Ora comincerò a lavorare molto duramente per recuperare. È terribile che io in questa stagione non avrò alcun ruolo nel Newcastle che ha bisogno di me. Sono ancora convinto che questo squadra però potrà fare molto bene». Nel frattempo il Newcastle si sta già guardando intorno e sta puntando gli occhi su Victor Valdes, portiere in uscita dal Manchester United.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA