Bruxelles, tensioni tra tifosi e polizia al memoriale a Bourse

Corca 450 hooligan belgi sono scesi in piazza nonostante il divieto a manifestare deciso dalle autorità
Bruxelles, tensioni tra tifosi e polizia al memoriale a Bourse© REUTERS
2 min

BRUXELLES (BELGIO) - Tensioni tra polizia e un gruppo di circa 450 tifosi di calcio, sono in corso a Place de la Bourse, a Bruxelles.

I tifosi, vestiti di nero, sono giunti dalla città di Vilvorde per manifestare contro il terrorismo nonostante lo stop ed il conseguente divieto delle autorità alla "Marcia contro la paura".
Molti tifosi - riportano i media belgi - sono ubriachi e scandiscono slogan come "Hooligan belgi, siamo a casa nostra". La polizia in assetto antisommossa ha chiuso gli accessi alla piazza e sta tentando di disperdere i manifestanti.

POLIZIA INTERVIENE CON GLI IDRANTI - La polizia in assetto antisommossa è quindi intervenuta con gli idranti per respingere un gruppo di hooligan, con il volto coperto, che manifestano, nonostante i divieti, a Place de la Bourse a Bruxelles, lanciando pietre, bottiglie e altri oggetti.

Dalle immagini delle dirette dei media internazionali si scorge anche del fumo, probabilmente causato da lacrimogeni. In ogni caso sono soprattutto estremisti di destra gli hooligans giunti in piazza de la Bourse e ora dispersi dalla polizia. Quasi tutti vestiti di nero, molti indossano cappucci e passamontagna e fanno il saluto romano. La polizia li ha circondati e spinti fuori dalla piazza de la Bourse. Molti di loro venivano da Vilvorde e da Anversa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA