Leicester-mania senza limiti: biglietti venduti a 15mila euro

Tutti vogliono far parte della storia, tutti vogliono poter dire "io c'ero", e sui siti specializzati è iniziata la corsa all'ultimo tagliando
Leicester-mania senza limiti: biglietti venduti a 15mila euro© REUTERS
Alessandro Aliberti
3 min

LEICESTER (INGHILTERRA) - Tutto il mondo è ai piedi di Ranieri e dei suoi ragazzi: la Leicester-mania imperversa, la cittadina britannica, per nulla abituata ai clamori della cronaca, si è ritrovata, inaspettatamente, ad essere il centro del mondo pallonaro.

La vittoria del titolo è, ormai, vicina: l'inaspettato stop degli Spurs fermati in casa, ieri sera, sull' 1-1 dal West Bromwich, ha portato a 7 i punti di vantaggio degli uomini di Ranieri sulla squadra guidata da Pochettino. Al Leicester basterà una vittoria nelle ultime tre partite di Premier per ottenere un trionfo che entrerebbe di diritto tra le pagine più belle della storia di questo sport.

 TOM HANKS: «HO SCOMMESSO 100 STERLINE SULLA VITTORIA DEL LEICESTER»

LA STORIA NON HA PREZZO - Il miracolo Leicester si sta, tuttavia, rivelando un grande affare anche per i possessori dei biglietti per assistere all'ultima partita casalinga delle Foxes, quella del 7 maggio contro l'Everton.

Lo scontro con i Toffees, sarà con molta probabilità, quello che assegnerà il titolo alla squadra guidata dal tecnico italiano e, come sempre accade quando sta per verificarsi qualcosa di unico e irripetibile, tutti vogliono far parte della storia, tutti vogliono poter dire "io c'ero". E allora sui siti specializzati è iniziata la corsa all'ultimo tagliando e i fortunati possessori stanno, ovviamente, cavalcando l'onda: i tickets hanno raggiunto prezzi a dir poco proibitivi. Si va dalle 334 sterline (i più economici) fino a 13.220 sterline (più di 15mila euro). Ogni cosa ha il suo prezzo, ed è evidente che entrare nella storia non è qualcosa che si fa a buon mercato.

PUGNO DURO SU VARDY: SQUALIFICATO PER UN'ALTRA GIORNATA?

© RIPRODUZIONE RISERVATA