Leicester-mania senza limiti: tutti in piazza Duomo a festeggiare il titolo

In queste ore sta spopolando su Facebook la pagina “Festeggiare lo scudetto del Leicester in Piazza Duomo”: i followers hanno raggiunto già quota 15mila
Leicester-mania senza limiti: tutti in piazza Duomo a festeggiare il titolo© EPA
3 min

MILANO - L'Italia è pazza del Leicester. La squadra di Ranieri è a 3 punti dall'impresa più incredibile della storia del calcio moderno e i preparativi per l'eventuale festa incombono. La cosa curiosa, però, è che la voglia di celebrare il trionfo di Vardy e compagni non è circoscritta alla, generalmete composta, Gran Bretagna, ma ha contagiato anche il nostro paese, tanto è l'entusiasmo che le gesta di questo manipolo di sconoscuito ha generato nel cuore degli appassionati dello sport più bello del mondo.

FESTEGGIAMO IN PIAZZA DUOMO - In queste ore sta spopolando su Facebook la pagina “Festeggiare lo scudetto del Leicester in Piazza Duomo”: i followers hanno raggiunto già quota 15mila. E' vero che in Italia, come spesso si sente dire, ogni occasione è buona per festeggiare, ma una piazza Duomo gremita di maglie blu con il logo delle Foxes sarebbe un fatto tanto storico quanto curioso. Certo, c'è da dire che, da quelle parti, la voglia di celebrare una vittoria è particolarmente sentita, visti i risultati, per nulla in linea con la loro storia, che le due squadre milanesi hanno raccolto negli ultimi anni. La favola delle Foxes non smette di stupire e in realtà, ora come ora, siamo tutti un pò tifosi del Leicester.

 TOM HANKS: «HO SCOMMESSO 100 STERLINE SULLA VITTORIA DEL LEICESTER»


© RIPRODUZIONE RISERVATA