Albania, ecco la nuova casa della Nazionale di De Biasi: si ispira allo Juve Stadium

Sarà pronto entro il maggio 2018, si chiamerà Arena Kombetare, avrà una capienza di 25 mila posti. Il premier Rama: «Così potremo ospitare la finale di una Coppa europea»
Albania, ecco la nuova casa della Nazionale di De Biasi: si ispira allo Juve Stadium
2 min

TIRANA - L'Albania è più che mai lanciata alla rincorsa di un futuro che sia moderno e capace di rispondere anche nel calcio alle aspettative di un Paese giovane e ricco di passione sportiva. Così, alla presentazione ufficiale di un progetto architettonico tanto importante quanto significativo è intervenuto il primo ministro Edi Rama, grande appassionato di calcio e supertifoso della Nazionale. La squadra che, sotto la guida di Gianni De Biasi, ha conquistato la storica qualificazione alla fase finale dell'Europeo 2016. Il nuovo stadio della capitale, la splendida casa dell'Albania si chiamerà Arena Kombetare, sostituirà l'attuale impianto Qemal Stafa, potrà ospitare 25 mila spettatori, avrà negozi, ristoranti e hotel, vivrà sette giorni su sette, 365 giorni all'anno.

I lavori di costruzione termineranno nel maggio 2018. Il premier Rama ha dichiarato: "La Nazionale avrà uno stadio a livello europeo e questo ci consentirà di candidarci ad ospitare una finale di Supercoppa Europea o Europa League. La Federcalcio albanese (FSHF) avrà il nostro totale appoggio: voglio che questo stadio abbia un'influenza notevole anche nel resto d'Europa. Sarà aperto e funzionante tutti i giorni, come gli impianti della Juventus e dell'Udinese".


© RIPRODUZIONE RISERVATA