FA Cup, Crystal Palace-Manchester United 1-2: Lingard regala la coppa ai Red Devils

Un gol nel secondo tempo supplementare consente alla squadra di Van Gaal di aggiudicarsi la coppa nonostante l'espulsione di Smalling
FA Cup al Manchester United: Lingard stende il Crystal Palace
1 min

LONDRA - A Wembley il Crystal Palace si illude, ma festeggia il Manchester United, al termine di una partita incredibile e conclusasi soltanto dopo i tempi supplementari. Van Gaal alza la FA Cup grazie ad una rete al minuto 110 di Lingard

I Red Devils si aggiudicano così per la 12ª volta la coppa, raggiungendo l'Arsenal in testa all'albo d'oro. Erano tre anni che lo United non vinceva un trofeo. 

LA PARTITA - Eppure si era messa malissimo la sfida per Rooney e compagni, in svantaggio a a 12 minuti dalla fine per mano di Puncheon. Tempo due minuti e Mata, dopo una giocata sensazionale di Rooney e l'assist di petto di Fellaini, spegne la gioia delle Eagles, che già accarezzavano il sogno di alzare il loro primo trofeo (eccezion fatta per la Full Members Cup del 1991).

Ai supplementari il Manchester resta anche in 10 per l'espulsione (doppio giallo) di Smalling, ma al 110' Lingard trova il gol vittoria con un gran tiro sotto la traversa. E' gioia Manchester. Si chiude la breve era Van Gaal, è pronta a cominciare quella di Jose' Mourinho, che ad inizio stagione prossima, nella Community Shield, se la dovrà vedere con il Leicester di Claudio Ranieri.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA