Olanda-Grecia 1-2, Manolas batte Strootman. Spagna ok, Morata ko

Nella sfida tra romanisti vince il difensore greco. Passeggiata del Portogallo su Gibilterra per 5-0
Olanda-Grecia 1-2, Manolas batte Strootman. Spagna ok, Morata ko© EPA
2 min

EINDHOVEN (OLANDA) - Olanda-Grecia è la sfida tra i romanisti Strootman e Manolas. Il primo a mettersi in luce è il difensore greco che rimedia subito un'ammonizione. Gli olandesi passano in vantaggio al quarto d'ora con Wijnaldum che devia in rete, un po' fortunosamente, sul cross rasoterra di Berghius.

Il pareggio della Grecia arriva alla mezz'ora con il solito Mitroglu che, di testa su assist di Torosidis, supera il portiere dei tulipani. Manolas viene sostituito a inizio ripresa, complice anche l'ammonizione rimediata nei primi minuti del match. Il secondo tempo viaggia tranquillo fino al 74' quando Gianniotas trova il secondo gol per la Grecia, una rete che vale il vantaggio al Philp Stadion di Eindhoven. 

OLANDA-GRECIA 1-2: TABELLINO E STATISTICHE

PORTOGALLO-GIBILTERRA 5-0 I campioni d'Europa non devono faticare molto contro Gibilterra e al 27' segnano il gol dell'1-0 con Nani, fresco del trsferimento al Valencia, su assist del difensore del Cagliari Bruno Alves. Al 55' Nani trova la doppietta personale con un bellissimo gol di testa sul cross del fantasista del Monaco Bernardo Silva. Al 73' il Portogallo trova anche il terzo gol con il terzino destro Joao Cancelo che spacca la porta con una grande conclusione di destro. Non passano nemmeno 3 minuti che Bernando Silva mette a segno il 4° gol per i campioni d'Europa con un bellissimo tiro piazzato. Lo stesso Silva si rende protagonista del secondo assist della sua serata che trova la testa di Pepe, autore del quinto gol.

BELGIO-SPAGNA 0-2: DOPPIETTA SILVA, MORATA KO


© RIPRODUZIONE RISERVATA