Ibrahimovic: «Io come Napoleone, conquisterò anche gli Usa»

L'attaccante svedese: ««Sono pronto per partire per l'altra parte dell'Atlantico e conquistare anche gli Stati Uniti. Ho sempre avuto il coraggio di accettare nuove sfide»
Ibrahimovic: «Io come Napoleone, conquisterò anche gli Usa»© Getty Images
2 min

ROMA - «Come Napoleone in Europa io conquisterò ogni paese in cui gioco»: parola di Zlatan Ibrahimovic che in un'intervista al giornale svedese 'Aftonbladet' ha detto di essere pronto «per partire per l'altra parte dell'Atlantico e conquistare anche gli Stati Uniti». L'attaccante sarebbe quindi pronto ad un'esperienza negli Usa in un futuro non troppo lontano: «Ho sempre avuto il coraggio di accettare nuove sfide» ha sottolineato Ibrahimovic, che ha giocato in Olanda, Italia, Spagna, Francia e ora in Inghilterra con il Manchester United.

Foto: le 20 frasi di Ibrahimovic

PSG - «Stavo bene al Paris Saint Germain - ha sottolineato Ibra - non è un segreto. Abbiamo avuto una squadra forte che è migliorata anno dopo anno. Ma questo è il passato, oggi è un nuovo capitolo e cerco di ricreare la stessa sensazione».

NAZIONALE - Ibrahimovic, che ha 35 anni, capocannoniere della nazionale svedese, si è ritirato dalla nazionale nel mese di giugno dopo i deludenti Europei di Francia e la federcalcio svedese lo ha recentemente premiato con il Pallone d'Oro di Svezia e una statua a lui dedicata sarà costruita vicino allo stadio nazionale.

«Mi manca solo il Palazzo Reale - ha concluso Ibrahimovic - Sarà per la prossima volta».


© RIPRODUZIONE RISERVATA