Coppa di Lega, Leeds United ko: il Liverpool in semifinale

Gli uomini di Klopp si impongono per 2-0 grazie ai gol di Origi e Woodburn. Domani conosceranno l'altra semifinalista (sfida tra Manchester United e West Ham)
Coppa di Lega, Leeds United ko: il Liverpool in semifinale© EPA
2 min

LIVERPOOL (INGHILTERRA) – Il Liverpool è in semifinale di Coppa di Lega. I ragazzi di Klopp si sono qualificati alla penultima fase della competizione battendo per 2-0 il Leeds United in una classica del calcio inglese, grazie ai gol realizzati da Origi e Woodburn (tutti nella ripresa) che hanno mandato in delirio i tifosi presenti ad Anfield. Per i Reds – che erano approdati alla sfida odierna dopo aver battuto Burton Albion, Derby County e Tottenham – si tratta del 15° risultato utile consecutivo tra Premier League e coppa nazionale (12 vittorie e 3 pareggi). Per il Leeds, che non vince contro gli avversari odierni dal 13 aprile 2001, si ferma il cammino dopo le vittore contro Fleetwood Town, Luton Town, Blackburn e Norwich. Ora il Liverpool, squadra con il maggior numero di trionfi (8) in Coppa di Lega (1981, 1982, 1983, 1984, 1995, 2001, 2003, 2012), aspetta di conoscere la sua avversaria in semifinale, che si disputerà in gara di andata (10/11 gennaio 2017) e ritorno (24/25 gennaio 2017). I Reds sfideranno la vincente di Manchester United West Ham, in programma domani sera all’Old Trafford.

FESTA HULL - Anche l'Hull City vola in semifinale di Coppa di Lega. Servono, però, i calci di rigore alla squadra di Phelan per battere il Newcastle. Nonostante l'inferiorità numerica dal 90' i padroni di casa dell'Hull City si impongono dagli undici metri per 3-1 e accedono alla prossima fase. In semifinale sfideranno la vincente fra Arsenal e Southampton. 

TUTTO SUL CALCIO ESTERO - TUTTO SULLA PREMIER


© RIPRODUZIONE RISERVATA