Mls: Toronto in finale, ma Giovinco va ko

L'italiano trionfa nel derby canadese con i Montreal Impact, ma si fa male nei supplementari. A rischio la finale con i Seattle Sounders
Mls: Toronto in finale, ma Giovinco va ko© AP
2 min

TORONTO (Canada) - Sarà Toronto Fc-Seattle Sounders la finale di Mls che si giocherà, in gara unica, in Canada, sabato 10 dicembre. Entrambe saranno alla loro prima finale, Toronto sarà anche la prima canadese ad approdarci. Il match che assegnerà il titolo numero si è definito ieri con la partita di ritorno della finale della Eastern Conference, che ha dato il pass alla squadra di Sebastian Giovinco dopo il doppio derby canadese contro il Montreal Impact di Mancosu e Donadel: 5-2 ai supplementari il risultato finale, che ha rovesciato il 3-2 dell'andata in favore del club del presidente Joey Saputo.

Tutto sul Calcio estero

Nella serata del Bmo Field non sono mancate le emozioni per i 36mila sugli spalti (affluenza record): le marcature sono state aperte dagli ospiti con Oduro al 24', cui i padroni di casa hanno risposto con Cooper al 37' e Altidore al 45'; nella ripresa, al 53', Piatti ha rimesso Montreal con un piede in finale, ma al 68' Hagglund ha stabilito la perfetta parità tra le gare di andata e ritorno. La sfida si è quindi decisa ai supplementari, nel giro di tre minuti: al 97' Giovinco, rimasto all'asciutto, si è infortunato: il suo posto lo ha preso Cheyrou, che al 98' ha messo a segno il gol del 4-2. Ricketts ha chiuso i giochi con il definitivo 5-2 al 100'. Le condizioni della Formica Atomica saranno valutate nei prossimi giorni. Toronto trattiene il respiro e spera. Nel frattempo Montreal saluta Drogba: l'ivoriano è entrato a partita in corso, ultimi scampoli della parentesi canadese. Il suo futuro è ancora incerto, ma sarà sicuramente lontano dalla Mls.


© RIPRODUZIONE RISERVATA