Karamoko Dembele, il baby prodigio esordisce con l'Inghilterra

Dopo aver già giocato con la Scozia under 16, il precoce talento del Celtic ha esordito con l'under 15 dei tre leoni. E potrebbe farlo anche per la Costa d'Avorio
Karamoko Dembele, il baby prodigio esordisce con l'Inghilterra
3 min

ROMA - Karamoko Dembele, baby talento del Celtic Glasgow, oltre ad essere un piccolo prodigio di bravura tecnica, è anche un prodigio di precocità. Infatti il ragazzino, salito alla ribalta per le giocate mostrate alla St. Kevin's Boys Academy e per aver giocato nell'ottobre scorso con la formazione under 20 del club scozzese a soli tredici anni compiuti, in pochi mesi si è tolto diverse soddisfazioni, indossando già le maglie di ben due nazionali diverse.

Prima, ad inizio novembre, l'assoluto debutto internazionale con i ventisei minuti giocati nell'amichevole disputata tra Scozia e Galles under 16. Quindi, solo qualche settimana dopo, nel weekend scorso, ecco l'esordio con la nazionale inglese under 15 nell'amichevole tra l'Inghilterra e i pari categoria della Turchia. Evento testimoniato da questo post su Instagram.

 

Good experience at England, glad to have won 5-3 against Turkey and have assisted 1 ??, played well ?? #

Una foto pubblicata da Karamoko Kader Dembele (@karamoko99) in data:


Dembele, non va dimenticato, è inoltre eleggibile anche per la Costa d'Avorio, essendo originario proprio di quella repubblica dell'Africa occidentale, e potrà scegliere per quale team essere convocabile fino a prima dell'esordio con una nazionale maggiore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA