Tymoshchuk si ritira dal calcio giocato

Il centrocampista ucraino smette a 37 anni. Nell'ultima stagione ha giocato in Kazakistan. Per lui un futuro da allenatore, probabilmente allo Zenit
Tymoshchuk si ritira dal calcio giocato© EPA
Matteo Pedrosi
1 min

ROMA - Dopo Frank Lampard e Steven Gerrard, si ritira anche un altro centrocampista di quella generazione, Anatoliy Tymoshchuk, recordman di presenze con la maglia della nazionale del suo paese. L'ucraino, nell'ultima stagione al Kairat Almaty in Kazakistan, ha ufficializzato l'addio al calcio giocato all'età di 37 anni. Queste le sue dichiarazioni ai media: "Non cerco altri club, ho deciso di concludere qui la mia carriera. Ora andrò un po' in vacanza e poi comincerò a prepararmi per un altro capitolo della mia vita. Mi sono già arrivate alcune offerte per allenare". 

ZENIT - Una delle proposte ricevute è arrivata da Mircea Lucescu, che lo vorrebbe come collaboratore allo Zenit San Pietroburgo, club in cui ha collezionato 100 presenze, intervallate dall'esperienza tedesca al Bayern Monaco (con i tedeschi vinse l'edizione 2012/13 della Champions League).


© RIPRODUZIONE RISERVATA