Premier League, Chelsea-Swansea 3-1: Conte vola a +11

Allunga la capolista grazie alle reti di Fabregas, Pedro e Diego Costa. Saltano il derby City-United e Southampton-Arsenal per la finale della EFL Cup. Vince il Crystal Palace: il Leicester ora è terzultimo. Per Mazzarri solo un pari
Premier League, Chelsea-Swansea 3-1: Conte vola a +11© REUTERS
3 min

LONDRA - Festeggia sotto la pioggia davanti ai suoi tifosi Antonio Conte: il suo Chelsea batte 3-1 lo Swansea a Stamford Bridge e allunga a + 11 in testa alla classifica di Premier League rispetto al City, secondo a 52 punti, e a Tottenham e Arsenal a 50 (con una partita in meno). Apre le danze Fabregas che festeggia la 300ª presenza in Premier League con la rete che sblocca la partita al 19' e sfiora la doppietta otto minuti dopo. E' Llorente a beffare il suo ex allenatore nell'ultima giocata del primo tempo. La difesa dei Blues traballa e l'ex Juve la butta dentro di testa sul filo del fuorigioco. Nella ripresa, Chelsea subito pericoloso con Hazard e una traversa di Fabregas. Rigore negato allo Swansea per un tocco di mano di Azpilicueta su Sigurdsson. Ma il 2-1 lo firma Pedro con un gran sinistro al 72'e poi chiude la partita Diego Costa che ritrova il gol all'84: il finale è 3-1 che significa anche decima vittoria consecutiva a Stamford Bridge per la squadra del tecnico italiano.

EFL CUP - Turno spoglio di Premier League quello della 26ª giornata: saltano infatti sia il match clou, il derby di Manchester City-United, che Southampton-Arsenal per la finale della EFL Cup, in programma domani tra United e Southampton a Wembley.

WATFORD-WEST HAM 1-1 - A Vicarage Road tra Watford e West Ham finisce 1-1. Sblocca il rigore messo a segno dopo tre minuti da Deeney dopo un fallo di Kouyaté su Zarate. Pareggia nella ripresa Ayew per il West Ham che poi finisce il match in 10 per un fallo di mano di Antonio, già ammonito. Ma a fare notizia e a destare preoccupazione è soprattutto il brutto infortunio al ginocchio di Zarate, costretto a lasciare il campo sul finire del primo tempo in barella e con la maschera d'ossigeno tra gli applausi di incoraggiamento di tutto lo stadio.

LE ALTRE - Tra le altre partite, l'Everton continua a cullare sogni europei battendo 2-0. Vola anche il West Bromwich che supera in rimonta 2-1 il Bournemouth, mentre nella zona 'calda', il Crystal Palace supera 1-0 il Middlesbrough, agganciandolo in classifica a 22 punti, uno in più del Leicester (21 punti e oggi terzultimo, con i soli Hull e Sunderland alle spalle) che sarà impegnato in casa nel Monday night nella prima partita dopo l'esonero di Claudio Ranieri contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Il Tottenham invece ospiterà domani all'ora di pranzo lo Stoke.

LA 26ª GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA