La Chinese Super League piomba in Italia: da marzo sarà su Fox Sports

Il canale della iattaforma Sky ha annunciato l'acquisto dei diritti di trasmissione in esclusiva. Il direttore Foroni: «Torneo che sta crescendo tantissimo»
Carlos Tevez© EPA
2 min

MILANO – Il calcio cinese arriva in Italia, ma in questo caso non si parla di calciomercato: Fox Sports ha infatti comunicato di aver acquisito in esclusiva i diritti per la trasmissione della Chinese Super League, che a partire dal 4 marzo 2017 entrerà nel palinsesto del canale della piattaforma Sky con due partite a weekend (alle 8.30 e 12.30) e gli highlights di tutte le restanti. «La Cina è la nuova superpotenza del calcio mondiale - ha dichiarato il direttore di Fox Sports Marco Foroni -: alcuni dei più importanti top player hanno scelto questo campionato che ha sconvolto gli equilibri del calciomercato. La Chinese Super League è un torneo che sta crescendo moltissimo per competitività e livello tecnico. Per questo abbiamo deciso di scoprirla insieme».

Il campionato cinese si va ad aggiungere alla già ricca offerta di calcio estero di Fox, che già comprende Liga, Premier League e le coppe inglesi, Bundesliga ed Eredivisie. Tra le squadre protagoniste in Cina si segnala il Ghuanzou Evergrande allenato da Scolari, ma anche il Tianjin Quanjian, ambiziosa neopromossa allenata da Cannavaro, mentre tra le principali stelle di questo campionato spiccano Pellè, Lavezzi, Tevez, Hulk, Witsel e Oscar.

BACCA, NO ALLA CINA

RONALDO E IL MANCHESTER UNITED I PIU' INFLUENTI IN CINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA