Brasilia, scontri violenti: sospeso il derby

Scene da far west nello stadio Bezerrao, dove si stava giocando Gama-Brasiliense: da un duro contrasto di gioco è scoppiata una mega rissa
Brasilia, scontri violenti: sospeso il derby
2 min

ROMA - Scene da far west nello stadio Bezerrao di Brasilia, dove si stava giocando il derby della capitale tra il Gama e la Brasiliense, autentico 'classico' calcistico del Distretto Federale. Al 40' st del match valido per il torneo 'estadual', sul punteggio di 1-1, una discussione tra Dudu Gago del Gama e Nunes della Brasiliense dopo un duro contrasto di gioco fra i due è ben presto degenerata in una megarissa generale durante la quale i giocatori delle due squadre e i componenti degli staff tecnici se le sono date di santa ragioni sotto gli occhi impauriti dell'arbitro e dei suoi collaboratori.

MAXI RISSA - A quel punto sono cominciati tafferugli e scontri anche sugli spalti, fra le opposte tifoserie, e alcuni componenti della 'torcidà sono riusciti ad arrivare in campo e ad attaccare calciatori della squadra rivale. Gli agenti di polizia hanno cercato di ristabilire l'ordine facendo ricorso anche alle maniere forti, e a quel punto il direttore di gara ha sospeso la partita. Le botte e i tentativi di aggressione sono poi continuati negli spogliatoi, in particolare fra i componenti delle due 'panchinè, e anche in questo caso è dovuta intervenire la polizia. Oggi molti 'media' brasiliani stigmatizzano l'accaduto, chiamandolo "l'ennesima vergogna del nostro calcio" e c'è chi fa notare che, vista la piega presa dagli avvenimenti, "avrebbe potuto scapparcì anche il morto".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA