Diretta Real Madrid-Manchester United: dove vederla in tv

A Skopje, in Macedonia, si assegna la Supercoppa Europea: Cristiano Ronaldo sfida Mourinho
Diretta Real Madrid-Manchester United: dove vederla in tv
3 min

SKOPJE (MACEDONIA) - Una finale vera, tra due delle squadre più vincenti nella storia del calcio mondiale. Real-Manchester United - alle 20.45 nella caldissima Skopje, in Macedonia (previsti 38-40 gradi) - metterà in palio non solo la Supercoppa Europea, primo trofeo stagionale del calcio continentale, ma anche tanto altro. A pochi minuti dal calcio d'inizio queste sono le formazioni ufficiali. Il Real Madrid schiera il solito 4-3-3 con Navas, Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo, Modric, Casemiro, Kroos, Isco, Benzema, Bale. E' la stessa formazione della finale di Cardiff contro la Juve tranne per la presenza di Bale al posto di Cristiano Ronaldo. Lo United invece opta per un 4-3-2-1 con De Gea, Valencia, Lindelof, Smalling, Darmian, Matic, Herrera, Pogba, Mkhitaryan, Lingard, Lukaku.

MOURINHO - Josè Mourinho che si troverà di fronte il suo passato, non lasciato proprio nel migliore dei modi.  Il match di stasera lo vedrà per la prima volta da avversario contro le merengue, dopo averle lasciate nel 2013. Da allora loro hanno vinto e tanto, a dispetto di quanto accaduto con lui in panchina (una Liga, una Coppa e una Supercoppa di Spagna in tre anni), ma lo 'Special One' rivendica con orgoglio di aver contribuito alla rinascita: "Quando sono arrivato, il Real non era neanche testa di serie in Champions, nè arrivava ai quarti. Io l'ho lasciato dopo tre semifinali e sono andato via tranquillo, nessun risentimento". 

ASSALTO ZIDANE - Zidane è pronto ad aggiungere un altro trofeo alla collezione: "Abbiamo ancora fame e non siamo stanchi di vincere", ha ripetuto davanti alla stampa dove veste i panni della modestia, nonostante i tanti trofei vinti in soli 18 mesi: "Non sono un genio ma voglio vincere. Siamo in buona forma e vogliamo iniziare al meglio la stagione. La partita è di fondamentale importanza: sono stato a Madrid per 16 anni e so che tutti hanno cercato di batterlo". Arbitrerà il match l'italiano Gianluca Rocchi.

DIRETTA TV - La partita (calcio d'inizio ore 20.45) sarà trasmetta in diretta tv in Hd da Canale 5 e Premium Sport. L’evento comincerà su Premium Sport già dalle ore 19.30, mentre al triplice fischio, dopo la cerimonia di premiazione, ci sarà un ampio post partita con i commenti a caldo e le interviste ai protagonisti del match.

DIRETTA WEB - Sarà possibile seguire la partita anche con la diretta testuale del CorrieredelloSport.it, arricchita da curiosità, statistiche e foto in tempo reale. Clicca qui per seguire la partita dalle 20.45


© RIPRODUZIONE RISERVATA