Premier League, vincono i tifosi: non si gioca il 24 dicembre

Le tv avevano chiesto di posticipare alcune partite del turno del 23 dicembre, ma l'ipotesi aveva scatenato le proteste dei gruppi organizzati. Oggi l'annuncio: si tornerà in campo a Santo Stefano
Premier League, vincono i tifosi: non si gioca il 24 dicembre© Action Images via Reuters
1 min

ROMA - La vittoria dei tifosi. Nessuna partita del campionato inglese verrà disputata il 24 dicembre, vigilia di Natale: lo ha annunciato il massimo dirigente della Premier League, Richard Scudamore. Le televisioni caldeggiavano l'ipotesi di posticipare al giorno successivo alcune partite del turno in programma il 23 dicembre, una possibilità che aveva scatenato le proteste proprio dei tifosi: troppo complicato potersi muovere in trasferta in un giorno in cui i mezzi di trasporto pubblici non sono operativi come di consueto. 

Il nuovo programma prevede l'anticipo di venerdì 22 dicembre tra Arsenal e Liverpool, e il resto del programma sabato 23. La Premier League tornerà poi in campo a Santo Stefano, nel tradizionale Boxing Day, con Tottenham-Southampton e Liverpool-Swansea. Quest'anno anche in Serie A si tornerà a giocare nel periodo natalizio. Due giornate di campionato sono in calendario il 23 e il 30 dicembre.

Premier League, la classifica completa


© RIPRODUZIONE RISERVATA