il premio Hublot Golden Foot assegnatto a Iker Casillas

Il portiere spagnolo Iker Casillas è stato eletto dai tifosi "miglior giocatore Hublot Golden Foot" nel corso di una cerimonia tenutasi a Monaco per premiare le star del calcio.
il premio Hublot Golden Foot assegnatto a Iker Casillas
3 min

Un omaggio del pubblico, un giocatore scelto dai tifosi. Per la seconda volta, Hublot si impegna a fianco dell'organizzazione del Golden Foot e del suo presidente e fondatore Caliendo, con l'obiettivo di accompagnare questo premio “democratico" per farlo diventare l'equivalente di un nuovo "Pallone d'oro".Per la quindicesima volta i migliori calciatori del pianeta si sono dati appuntamento a Monaco, invitati da S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, per la consegna del Golden Foot Hublot.

Un premio internazionale che si distingue doppiamente perché riflette la preferenza del pubblico e dei tifosi e perché può essere vinto una sola volta. Questo prestigioso premio è stato creato nel 2003 da Antonio Caliendo, celebre ex agente di grandi giocatori, che in particolare ha gestito le carriere di Maradona e Trezeguet. La sua filosofia? Dare voce agli appassionati di calcio. Sono infatti loro, non un comitato di giornalisti o di professionisti come avviene negli altri premi calcistici, a scegliere il miglior giocatore.La Vox populi ha parlato: è Iker Casillas a essere eletto dai votanti miglior giocatore dell'anno! Questa vittoria è ancor più rilevante in quanto Casillas è un portiere.

Questa ricompensa va a coronare una carriera eccezionale. Lo spagnolo di 36 anni vanta, infatti, un palmares ineguagliabile: tre Champions League con il Real Madrid, due volte campione d’Europa e una Coppa del Mondo con la nazionale spagnola. In una cerimonia svoltasi il 6 e 7 novembre all'Hotel Le Meridien di Monaco, alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, Iker Casillas ha ricevuto il suo trofeo Hublot Golden Award, nonché un orologio Hublot Big Bang.

«Tra tutti i titoli e premi ricevuti nella mia carriera, l’Hublot Golden Foot mi tocca in modo particolare! Sono i tifosi ad aver votato! Li ringrazio dal profondo del cuore. Grazie anche all'organizzazione Golden Foot e a Hublot per aver dato ai tifosi la possibilità di esprimersi. Sono loro che fanno la magia del calcio!»dichiara Iker Casillas, vincitore del Golden Foot Hublot 2017. 

Creato nel 2005, questo modello diventato emblematico racchiude le ragioni del proprio successo. Riconoscibile tra tutti grazie alla sua cassa chiusa da viti a vista, il Big Bang è dotato del movimento cronografico HUB4100 visibile attraverso il fondello trasparente. Il suo diametro di 44 mm e il suo cinturino in caucciù nero contribuiscono a potenziare ulteriormente l’impatto visivo. Il best-seller di Hublot!L'organizzazione dell’Hublot Golden Foot ha inoltre reso omaggio alla carriera di altre leggende del calcio assegnando loro un premio d’onore. Tra questi, Oliver Kahn, il leggendario portiere tedesco; l'ex giocatore e attuale allenatore della nazionale Under 20 cinese Li Ming; il campione del mondo Marcel Desailly nonché l'eccezionale bomber Michael Owen e il giocatore italiano, ora allenatore, Roberto Mancini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA