Championship, infortunio guardalinee: il tifoso scende in campo

Durante la partita tra Norwich e Preston, un problema muscolare dell'assistente costringe un supporter di casa a vestire i panni del quarto uomo: il video è pubblicato su Twitter
Championship, infortunio guardalinee: il tifoso scende in campo
2 min

ROMA - Chi non ha mai sognato di assistere ad una partita di calcio e di ritrovarsi a calcare il campo in quella stessa partita? Ebbene sì, è accaduto in Inghilterra. Precisamente in Championship, nella seconda Lega inglese. Nel corso del secondo tempo della sfida tra Norwich e Preston North End, andata in scena sabato al Carrow Road, un sostenitore dei gialloverdi si è sentito chiamare dopo essere stato indicato dalle persone accanto a lui: dunque scavalca la recinzione e si pone a bordocampo.

IL FATTO - Nella fase più concitata del match, sull' 1-1, al minuto 88, uno dei guardalinee, Mark Jones accusa un infortunio muscolare all'inguine. Nessun problema, il quarto uomo Andy Davies è pronto a sostituirlo. Ma la vera domanda è: chi sostituisce il quarto uomo? C'è lui, Spud! Il tifoso delle Canaries, seduto in tribuna, non molto distante dalle panchine. Nell'imbarazzo generale dell'arbitro e dei giocatori in campo, l'allenatore del Preston Alex Neil chiama a squarciagola il tifoso in questione, che conosceva nelle sue vesti di arbitro di partite amatoriali. Il Norwich pubblica su Twitter il video della scena comica: «Grazie per questo tuo passo avanti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA