Il Real Madrid rialza la testa: 4-1 a Valencia

Pronto riscatto per i blancos, che dopo l'eliminazione dalla Coppa del Re, si ripresentano al Mestalla e si aggiudicano lo scontro diretto con un Valencia distratto dalla sfida copera con il Barcellona di mercoledì prossimo.
Il Real Madrid rialza la testa: 4-1 a Valencia© Getty Images
3 min

MADRID (SPAGNA) - Motto d’orgoglio per il Real Madrid, che si lascia alle spalle l’inaspettata eliminazione dalla Coppa del Re per mano del Leganes e sbanca il Mestalla di Valencia. A spianare la vittoria dei blancos, due rigori realizzati da Cristiano Ronaldo, a cui hanno fatto seguito le reti di Marcelo e Toni Kroos. Perplessità sulla formazione scelta da Marcelino, che con la mente già alla sfida di coppa con il Barça della prossima settimana, spedisce tra i rincalzi diverse pedine fondamentali, ad iniziare da Simone Zaza, che finisce per disputare poco più di quindici minuti.

TUTTO SULLA LIGA

RIECCO LA BBC - Pesa, eccome, nelle scelte di Marcelino l’andata delle semifinali di Coppa del Re del Camp Nou fissata per mercoledì prossimo. Già ko i vari Vezo, Gabriel Paulista e Murillo, partono tra i rincalzi anche Carlos Soler, Vietto e, soprattutto, Simone Zaza, massimo marcatore della squadra con 10 gol. Nel dogmatico 4-4-2, marca della casa, i due terminali offensivi sono Rodrigo e Santi Mina. Dopo l’eliminazione shock dal trofeo dedicato a Sua Maestà per mano della cenerentola Leganes, invece, Zidane decide di gettare nella mischia il miglior undici a disposizione. Fuori dai giochi solo gli infortunati Sergio Ramos e Isco, si rivede dopo 280 giorni d’attesa, la BBC al completo.

POKER BLANCO - La voglia di riscatto dei blancos ha fin da subito la meglio su un Valencia, almeno nel primo tempo, solo poco più che ordinato. A inguaiare i padroni di casa è l’eccessivo impeto della meteora interista Martin Montoya, che tra il 15’ e il 38’ provoca due rigori, il primo per uno sgambetto a Cristiano, il secondo per un’ingenua spinta a Benzema. Sul dischetto si presenta in entrambe le occasioni CR7, che si rivela infallibile. Il bottino goleador del portoghese in Liga si eleva a 8 reti. I locali, nel primo tempo, producono poco o nulla fino allo scadere, quando Rodrigo fallisce da due passi l’occasione per dimezzare lo svantaggio. Per il gol dei padroni di casa, così, bisogna aspettare il quarto d’ora della ripresa, quando Santi Mina trova la capocciata vincente su una giocata d’angolo. Marcelino crede nel pareggio e getta nella mischia anche Zaza, ma nel finale il Real mortifica i sogni di remontada dei padroni di casa con le reti negli ultimi scampoli di Marcelo e Toni Kroos. Blancos che si riportano a due sole lunghezze dal Valencia.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA