Polveriera Sporting Lisbona, il presidente sospende 19 giocatori: «Bambini viziati»

Le critiche del numero 1 dopo il ko con l'Atletico hanno scatenato la reazione della rosa
Polveriera Sporting Lisbona, il presidente sospende 19 giocatori: «Bambini viziati»
2 min

ROMA - Lo Sporting Lisbona si è trasformato in una polveriera dopo la sconfitta 2-0 al Wanda Metropolitano nell'andata dei quarti di Europa League contro l'Atletico Madrid. La prestazione deludende ha generato le critiche feroci su Facebook del presidente Bruno de Carvalho e i giocatori hanno reagito con una sorta di ammutinamento rifiutandosi di allenarsi se non dopo aver ricevuto spiegazioni dalla società. Il malcontento è sfociato in un messaggio, sempre postato sui social, da parte di uno dei senatori Rui Patricio: «In questo post vogliamo esprimere il nostro dispiacere per le parole del presidente e per l'assenza di appoggio da parte di chi dovrebbe essere il nostro leader. Ha puntato il dito per colpevolizzare i giocatori pubblicamente quando l'unione di un gruppo si fonda sugli sforzi congiunti, indipendentemente dalla situazione che stiamo passando. Tutti i problemi si risolvono dentro al gruppo».

LA REPLICA - Il presidente non ha gradito questa reazione e sempre su Facebook, questa volta in modalità non pubblica, ha annunciato provvedimenti: «Tutti gli atleti che hanno sottoscritto quelle parole andranno incontro a provvedimenti disciplinari. Ne ho abbastanza di bambini viziati che non rispettano niente e nessuno. 
Questi bambini viziati pensano di andare lontano, ma questa volta la mia pazienza si è esaurita nei confronti di chi crede di essere più importante del club e di qualsiasi critica».
Secondo quanto riportano i media locali la lista dei sospesi comprende 19 giocatori: Rui Patricio, William Carvalho, Coates, Coentrao, Gelson, Piccini, Acuña, Battaglia, Bryan Ruiz, Bruno Fernandes, Montero, Ristovski, Wendel, Rúben Ribeiro, Doumbia, Bruno César, Podence, Palhinha e Leao. Lo Sporting affronta domani in campionato il Paços de Ferreira mentre giovedì c'è il ritorno con l'Atletico a Lisbona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA