Aggressione shock allo Sporting Lisbona: paura anche per Rui Patricio

Cinquanta tifosi incappucciati hanno fatto irruzione nel centro sportivo dei portoghesi dopo il ko con il Maritimo e la mancata qualificazione alla Champions. Nel mirino anche il portiere seguito dal Napoli
Aggressione shock allo Sporting Lisbona: paura anche per Rui Patricio
2 min

LISBONA (Portogallo) - Una cinquantina di ultras dello Sporting Lisbona, secondo quanto riferito da "A Bola", ha fatto irruzione nel centro d'allenamento della squadra aggredendo alcuni giocatori della prima squadra, il tecnico Jorge Jesus e il suo collaboratore Raul José. Una vera e propria spedizione dopo la sconfitta incassata dalla squadra nell'ultimo turno di campionato, in casa del Maritimo, una battuta d'arresto che esclude lo Sporting dalla Champions League del prossimo anno. Tra i giocatori aggrediti dai tifosi, tutti incappucciati, Bas Dost (nella foto, punti di sutura alla testa per lui), Acuna, il portiere Rui Patri­cio (seguito dal Napoli) William Carvalho e Battaglia.

Il club ha confermato la notizia e ha emesso un comunicato stampa ripudiando "con veemenza quanto accaduto. Non possiamo tollerare in alcun modo atti di vandalismo e le aggressioni a giocatori, allenatori e componenti dello staff del club, sono episodi e atti criminali che non hanno nulla a che fare con la società. Lo Sporting non è e non può essere questo. Prenderemo tutte le misure necessarie per individuare i responsabili e far sì che vengano puniti come meritano". Una giornata da dimenticare per lo Sporting dal momento che anche la squadra di pallamano è sotto inchiesta con l'accusa di aver creato una rete per corrompere gli arbitri e vincere il titolo dello scorso anno. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA