Popescu, scarpe all'asta per beneficenza

L'ex-calciatore rumeno ha messo all'asta i suoi scarpini, con cui calciò il rigore decisivo nella finale di Coppa Uefa 1999/2000 a Copenaghen
Gheorghe Popescu: Lecce, Hannover, Tottenham, Barcellona© EPA
1 min

ROMA - Gheorghe Popescu, sta dimostrando di non essere solo un ex-calciatore di talento, ma di avere anche un’anima sensibile nel campo della solidarietà. L’ex-calciatore rumeno ha messo all’asta i suoi scarpini, con cui calciò il rigore decisivo nella finale di Coppa Uefa 1999/2000 a Copenaghen.

Il gol di Popescu dette la vittoria al Galatasaray sull’Arsenal, in una finale inchiodata sullo 0-0 dopo 120 minuti.

Tutto il ricavato dell’asta sarà devoluto alla Fondazione Mihai Nesu, sfortunato calciatore rumeno che ha militato nella Steaua Bucarest per poi passare all’Utrecht in Olanda. Nesu dal 2011 è tetraplegico in seguito a un incidente occorsogli durante un allenamento con l’Utrecht. Da allora si sposta su una sedia a rotelle e riesce a muovere solo la mano sinistra.

L’idea dell’asta è di Bayram Tutumlu, agente FIFA. Un torneo di beneficienza il cui ricavo dei biglietti verrà devoluto alla Fondazione Mihai Nesu, che si occupa di bambini bisognosi di aiuto. Un triangolare di vecchie glorie cui prenderanno parte la Nazionale di Romania, la UEFA Steaua e gli Amici di Mihai. Saranno in campo giocatori che hanno fatto la gloria del Galatasaray quali Gica Hagi, Cosmin Contra e lo stesso Popescu. La consegna degli scarpini avverrà la sera del 26 maggio al termine del torneo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA