International Champions Cup, Liverpool-Dortmund 1-3: show di Pulisic

Il talento statunitense ribalta con un grande secondo tempo la partita contro i Reds, passati in vantaggio nel primo tempo con Van Dijk. Klopp, privo di Salah e Alisson, paga le solite incertezze di Klopp
International Champions Cup, Liverpool-Dortmund 1-3: show di Pulisic© AFPS
2 min

ROMA - Conosce solo le vittorie il Borussia Dortmund all'ICC. I gialloneri, dopo aver regolato di misucra nella gara d'esordio il Manchester City, battono 3-1 il Liverpool di Klopp al Bank of America Stadium di Charlotte. I Reds dominano il primo tempo e vanno avanti con un perfetto colpo di testa di Van Dijk al 25'. La squadra di Favre è troppo timida e non riesce ad arginare la velocità inglese. Non ci sono Alisson e Salah e Karius in porta regala le solite incertezze ma la prima frazione si chiude con il vantaggio meritato del Liverpool.

Nella ripresa il copione cambia completamente: gli inglesi, passata l'ora di gioco, crollano fisicamente e il Dortmund dilaga. Dopo la chance per il raddoppio sprecata da Solanke al 61', i tedeschi raggiungono il pari con Pulisic su rigore al 66'. Lo scatenato 19enne talento statunitense si regala la doppietta personale ad un soffio dal 90' con un destro imparabile dal limite che sigilla il sorpasso. Prima del fischio finale Karius viene battuto ancora da Larsen che sfrutta al meglio la non impeccabile presa del portiere dei Reds.


© RIPRODUZIONE RISERVATA