Ronaldinho nei guai: in banca ha meno di sei euro!

Dopo che la giustizia brasiliana ha ritirato il passaporto al brasiliano e a suo fratello per non aver pagato un debito, è stata scoperta la situazione economica dell'ex fuoriclasse del Barcellona e del Milan
Ronaldinho nei guai: in banca ha meno di sei euro!© Getty Images
2 min

ROMA - Dopo che la giustizia brasiliana ha ritirato il passaporto a Ronaldinho e a suo fratello per non aver pagato un debito, è stata scoperta la situazione economica dell'ex fuoriclasse del Barcellona e del Milan, oggi 38enne. Un rapporto della UOL sostiene che, per incassare la multa, la procura brasiliana è dovuta intervenire sui suoi conti nelle banche brasiliane. In totale c'erano 24,63 reais, meno di sei euro. L'importo, oltre che irrisorio, è insufficiente per far fronte al pagamento delle ammende, pari a oltre due milioni di euro, per aver costruito abusivamente in un'area protetta.

IPOTECARE LA PROPRIETA' NON È BASTATO - Secondo la stessa procura, ipotecare la proprietà non è stato sufficiente a saldare il debito a causa dell'alto interesse generato nei quasi quattro anni di contenzioso, dovuto alla negligenza dei fratelli Assis. L'importo che appare nei conti di Ronaldinho non sembra essere consono al suo stile di vita. Durante le ultime due settimane, l'ex attaccante si è recato in Cina e in Giappone per adempiere ai suoi impegni pubblicitari.

IMPEGNI PUBBLICITARI - Ultimamente è anche stato in diversi paesi in Europa e in Africa, come da lui stesso documentato nei suoi account social. La Nike ha persino lanciato una linea di scarpe con il suo nome che, secondo la giustizia brasiliana, dovrebbe portargli un reddito significativo. Il prossimo 17 novembre Ronaldinho parteciperà al "Game of Champions" che si terrà a Francoforte (Germania). In questa partita amichevole, una delle squadre si chiamera' "Amigos de Ronaldinho".(Ha collaborato Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA