Iniesta: «Ho sofferto di depressione. Mourinho? Ha portato odio»

La rivelazione dell’ex centrocampista del Barça: «Nell’estate del 2009 desideravo soltanto prendere una pillola e dormire». Poi l’attacco allo Special One: «Quando è arrivato al Real ha superato ogni limite peggiorando il rapporto tra i blancos e i blaugrana»
Iniesta: «Ho sofferto di depressione. Mourinho? Ha portato odio»© Getty Images
2 min

ROMA - "È successo tutto dopo il primo Triplete. Avevo fatto gol al Chelsea, vinto la Champions, tre titoli, una stagione incredibile. Ma in estate ho cominciato a stare male". Andrés Iniesta si racconta ai microfoni di "La Sexta" e rivela di aver sofferto di depressione nell'estate del 2009. "Desideravo solo che arrivasse la sera per prendere una pillola e dormire. Quando soffri di depressione, non sei tu. E quando sei così vulnerabile, è difficile controllare la tua vita".

Al termine della scorsa stagione Iniesta ha deciso di lasciare il Barcellona per andare a chiudere la carriera in Giappone ("forse avrei potuto giocare per sempre al Barça ma non ero nelle condizioni di dare il 100% alla squadra") ma di certo non gli mancherà la rivalità col Real. Una rivalità che ha toccato il fondo quando Mourinho era alla guida dei blancos. "È stato la chiave fondamentale perché il rapporto fra Barça e Madrid peggiorasse. Ha superato i limiti e ha danneggiato anche la nazionale spagnola. Era una situazione surreale, non c'era più la rivalità di sempre ma odio". Iniesta ha chiuso la sua esperienza in Nazionale col disastroso Mondiale russo. "Quando è andato via Lopetegui, non è stata una bella cosa. E quello che inizia male, solitamente finisce male". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA