FA Cup, Liverpool eliminato dal Wolverhampton

Sorprendente vittoria della compagine di Nuno Espirito Santo con i gol di Jimenez e Neves
FA Cup, Liverpool eliminato dal Wolverhampton© AFPS
2 min

WOLVERHAMPTON -  Il Liverpool saluta la FA Cup ai 32esimi di finale. Il Wolverhampton si impone 2-1 ed estromette dal torneo la compagine di Klopp che incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il City in Premier League. 

Ampio turnover per il Liverpool. Klopp fa riposare i tre attaccanti titolari e si affida, in avanti, a Shaqiri, Origi e Sturridge. Fabinho schierato da centrale in coppia con Lovren.  Il primo brivido della partita lo procura proprio il difensore croato, sostituito, al 4’, per un infortunio muscolare. Al suo posto, Klopp getta nella mischia Hoever, classe 2002. Succede poco nella prima mezzora. La manovra del Liverpool non ha la solita fluidità. Il Wolverhampton, schierato con gran parte dei titolai da Nuno Espirito Santo, si difende con ordine e abbozza qualche ripartenza senza tuttavia impensierire Mignolet, sostituto di Alisson.

L’equilibro si infrange al 38’. Errore di Milner in mediana, Jota ruba palla e lancia Jimenez solo davanti a Mignolet. Conclusione incrociata dell’attaccante ex Benfica e rete del vantaggio dei padroni di casa con il pubblico del Molineaux in visibilio. Il gol subito non scuote il Liverpool con Klopp che osserva, perplesso, la prestazione dei suoi e manda a scaldare Firmino e Salah. 

La ripresa comincia senza cambi. A risvegliare il Liverpool ci pensa un guizzo di Origi al 50’. L’attaccante belga riceve pallone dal limite dell’area e sorprende Ruddy con un tiro potente e angolato. Il pari dura, tuttavia, pochissimo. A riportare in vantaggio i Wolves ci pensa Ruben Neves con una bordata da 30 metri che sorprende l’incerto Mignolet. Il palo di Shaqiri su punizione precede l'ingressin campo di Salah e Firmino, al posto di Sturridge e Jones. I cambi di Klopp non giovano ai Reds. Ruddy non corre pericoli. Il Wolverhampton mantiene il vantaggio nel finale e costringe il Liverpool all'eliminazione, la seconda stagionale dopo quella in League Cup. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA