Coppa d'Asia, gli Emirati Arabi di Zaccheroni battono l'India e avvicinano gli ottavi

La nazionale emiratina guida la classifica del Girone A con 4 punti in 2 partite
Coppa d'Asia, gli Emirati Arabi di Zaccheroni battono l'India e avvicinano gli ottavi© EPA
2 min

EMIRATI ARABI - Prima vittoria per la nazionale allenata da Alberto Zaccheroni in Coppa d'Asia. La compagine emiratina, padrona di casa, batte l'India, 2-0, nella seconda giornata del Girone A e si porta in testa alla classifica del gruppo con un punto di vantaggio sugli avversari odierni e la Thailandia che si è imposta sul Bahrein, 1-0. 

Gli Emirati si impongono con un gol per tempo. Sblocca il risultato Mubarak al 41', raddoppio a due minuti dal termine con Ali Ahmed Mabkhout. Una vittoria salutata con entusiasmo dal pubblico di casa. Con i tre punti odierni infatti gli Emirati avvicinano la qualificazione agli ottavi. Basterà infatti anche un pareggio contro la Thailandia nel prossimo turno in programma lunedì per avanzare alla seconda fase ad eliminazione diretta. Situazione complicata, invece, per il Bahrein che deve battere l'India e sperare in un ko della Thailandia per evitare una sorprendente eliminazione.

GIORDANIA AGLI OTTAVI - La Giordania è la prima nazionale qualificata agli ottavi di Coppa d'Asia. Decisiva la vittoria odierna, 2-0, sulla Siria con i gol di Al-Tamari e Khattab che permette agli uomini allenata dal belga Borkelmans di piazzarsi in vetta a punteggio pieno nel Gruppo B. Non può sbagliare l'Australia attesa domani dalla Palestina dopo la sconfitta rimediata con la stessa Giordania all'esordio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA