Coppa d'Asia, Giordania e Australia superano il girone e passano agli ottavi

Decise le sorti del Gruppo B: eliminate Siria e Palestina, gli australiani trovano la vittoria all'ultimo minuto
Coppa d'Asia, Giordania e Australia superano il girone e passano agli ottavi© AFPS
2 min

AL-AIN (Emirati Arabi) – La Giordania vince il Gruppo B della Coppa d'Asia e passa agli ottavi con l'Australia. Eliminate Siria e Palestina.

I SOCCEROOS - L'Australia, dopo la brutta sconfitta nella partita d'esordio contro la Giordania, rialza la testa e trova la seconda vittoria consecutiva, che permette ai Socceroos di ottenere il pass per gli ottavi di finale. Decisiva la vittoria all'ultimo minuto contro la Siria per 3-2: una partita emozionante, decisa nel recupero da Aziz Behic. La squadra di Graham Arnold si fa recuperare due volte ma riesce a passare nel finale. Botta e risposta a fine primo tempo. Vantaggio australiano con Awer Mabil. Pari siriano con Khribin. Nella ripresa l'Australia raddoppia con Ikonomidis, su assist di Rogic. Pari siriano con Al Soma su rigore. La Siria si spinge in avanti, nel finale, per trovare il gol qualificazione, ma, inevitabilmente si sbilancia e subisce il 3-2 di Roglic al 93'. 

GIORDANIA PRIMA CLASSIFICATA – La Giordania amministra il primato nel match conclusivo. Dopo aver battuto 1-0 l’Australia e 2-0 la Siria, la squadra di Vital Borkelmans completa il girone con il pareggio a reti bianche con la Palestina earriva agli ottavi di finale senza aver subito gol. Nella seconda fase, la Giordania può diventare una temibile outsider.


© RIPRODUZIONE RISERVATA