Koeman è sicuro: «De Ligt sarà il miglior difensore al mondo»

Il ct dell'Olanda ha parlato, in un'intervista a LaTdt su Radio Catalunya, del centrale olandese: «Ha tanta qualità tecnica e tattica»
Ronald Koeman (Olanda)© Bongarts/Getty Images
2 min

ROMA - Matthhijs De Ligt è uno dei giovani più promettenti al mondo e molti club europei hanno messo gli occhi su di lui. Il difensore dell'Ajax è finito nel mirino delle big d'Europa, soprattutto del Barcellona di Valverde. Anche la Juventus, però, è tra le squadre interessate all'olandese. Ronald Koeman, ct dell'Olanda, non ha dubbi: "De Ligt diventerà il migliore difensore al mondo".

L'INTERVISTA - Il ct della nazionale olandese conosce benissimo il giovane calciatore dell'Ajax e, in un'intervista rilasciata ai microfoni di LaTdt su Radio Catalunya, ha dedicato parole al miele al capitano dei Lancieri: "È capitano dell’Ajax ed è un prodotto del suo vivaio: questo è come dire che viene dalla scuola del Barcellona, in quanto significa che ha tantissima qualità tecnica e tattica. Sarà il miglior difensore al mondo nel giro di due anni”. De Ligt risulta essere un obiettivo di calciomercato di diverse società europee: il Barcellona sembra in pole position ma altri club, tra cui la Juve, potrebbero inserirsi in modo deciso nella corsa al promettente difensore olandese.

L'ALTRO GIOIELLO - Nell'Ajax c'è un altro gioiello: Frankie De Jong. Koeman ha voluto parlare anche di lui: "È speciale, così come De Ligt. Ma può e deve ancora migliorare in tante cose, come ad esempio nell’ultimo passaggio”. Anche su De Jong ci sono i migliori club d''Europa: il Barcellona sembrava ad un passo dal giocatore ma, negli ultimi giorni, ci sarebbe stata un'accelerata da parte del Psg.



© RIPRODUZIONE RISERVATA