Coppa d'Asia: la Cina di Lippi ko con la Corea del Sud

Prima sconfitta per la nazionale allenata dall'ex tecnico azzurro già certa della qualificazione agli ottavi di finale
Coppa d'Asia: la Cina di Lippi ko con la Corea del Sud© AFPS
2 min

ABU DHABI - Sconfitta indolore per la Cina contro la Corea del Sud nell'ultimo match del gruppo C della fase a gironi di Coppa d'Asia. La nazionale di Marcello Lippi cede 2-0 al Nashyan Stadium di Abu Dhabi. Con i tre punti odierni, la Corea, una delle favorite per la vittoria finale, passa agli ottavi da prima classificata a punteggio pieno. 

LA PARTITA - La Corea di Paulo Bento si impone con un gol per tempo. Avvio favorevole ai coreani che passano in vantaggio al 14' con il rigore di Hwang Eui-Jo, scaturito per un atterramento in area di Son. Il raddoppio a inizio ripresa. Calcio d'angolo di Son e prepotente stacco di testa, indisturbato, di Kim Min-Jae che trafigge imparabilmente il portiere cinese. Vittoria meritata per la Corea che ha fatto valere la propria superiorità su una Cina che solo nel primo tempo ha provato a impensierire gli avversari. Gli uomini di Lippi si giocheranno i quarti di finale con la Thailandia

VINCE IL KYRGYZSTAN - Nell'altra partita conclusiva del Girone C di Coppa d'Asia, facile vittoria del Kyrgyzstan, 3-1, sulle Filippine con tripletta di Lux. La nazionale di Sven Goran Eriksson chiude la competizione con 0 punti. Il Kyrgyzstan spera invece in un ripescaggio agli ottavi come qualificata tra le migliori terze classificate. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA