Coppa del Re: Barcellona salvo, respinto il ricorso del Levante

I blaugrana avevano schierato il giovane Chumi sul quale pendeva una squalifica: il reclamo però è arrivato fuori tempo massimo
Coppa del Re: Barcellona salvo, respinto il ricorso del Levante© EPA
1 min

MADRID (SPAGNA) - Il Barcellona giocherà i quarti di Coppa del Re. Respinto il ricorso del Levante perché presentato "fuori tempo massimo". La società valenciana, eliminata sul campo (vittoria per 2-1 all'andata e ieri la sconfitta per 0-3 al Camp Nou) aveva denunciato i blaugrana per aver schierato nella prima partita il 19enne Chumi, sul quale però pendeva una squalifica rimediata in Segunda B (terza divisione spagnola) con la seconda squadra. Il Barça si era difeso appellandosi a una circolare di novembre in base alla quale Chumi avrebbe dovuto scontare la squalifica col Barcellona B ma alla fine il giudice sportivo, senza entrare nel merito, ha preso atto del fatto che il ricorso era stato presentato dal Levante oltre i limiti consentiti.

Barcellona salvo, dunque, e sorteggiato ai quarti contro il Siviglia, con primo round al Sanchez Pizjuan e ritorno al Camp Nou. Real Madrid-Girona, Getafe-Valencia ed Espanyol-Betis Siviglia gli altri accoppiamenti: gare d'andata in programma fra mercoledì e giovedì, ritorno due settimane dopo. A febbraio le semifinali, l'ultimo atto si giocherà il 25 maggio. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA