«Messi rientrerà in nazionale»

L'annuncio del quotidiano argentino Olé. Tornerà già per le amichevoli di marzo contro Venezuela e Marocco
«Messi rientrerà in nazionale»© Getty Images
2 min

ROMA - Messi tornerà in nazionale. Non ci sono conferme ufficiali da parte del ct Lionel Scaloni o della federazione argentina. Ma secondo le indiscrezioni pubblicate questa mattina dal quotidiano argentino Olé, Messi avrebbe parlato con il tecnico e gli avrebbe comunicato le sue intenzioni.

RITORNO A MADRID? - Messi potrebbe prendere parte già alle prossime amichevoli contro il Venezuela a Madrid e contro il Marocco a Rabat a marzo. Con lui, potrebbe tornare ad indossare la maglia albiceleste anche Ángel Di María. Nessuno, sottolinea Olé, è più incoraggiato a definire la nazionale argentina "la squadra di Messi. Non vogliono più cadere nell'errore di tanti allenatori in passato". Il primo a rinforzare il concetto è il nuovo responsabile delle selezioni nazionali argentine, César Luis Menotti, il ct campione del mondo nel 1978. "Non voglio rinforzare l'idea che Messi sia il nostro salvatore".

OBIETTIVO COPPA AMERICA - L'obiettivo di punta della nazionale argentina è la Coppa America che inizierà in Brasile il prossimo 14 giugno. Il ct della nazionale verdeoro, Tite, presente alla cerimonia del sorteggio, aveva invitato Messi a ripensare al suo addio alla Selección argentina, dato dopo l'eliminazione in Coppa del Mondo in Russia. "Lo voglio qui in Coppa America" aveva detto Tite. Potrebbe essere accontentato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA