Tragedia Sala, recuperato un corpo dal Piper inabissato

L'Air Accidents Investigation Branch ha reso nota la notizia, da capire ora se si tratta del calciatore argentino o del pilota. Intanto continua a fare scalpore la richiesta di pagamento del Nantes nei confronti del Cardiff
Tragedia Sala, recuperato un corpo dal Piper inabissato© AP
2 min

ROMA - Un corpo è stato recuperato dal relitto del Piper Malibu N264DB, l'aereo sul quale lo scorso 21 gennaio viaggiavano Emiliano Sala e il pilota David Ibbotson. Lo ha reso noto l'Air Accidents Investigation Branch spiegando che, in condizioni difficili, gli operatori specializzati, nel massimo rispetto e tenendo sempre informate le famiglie, sono riusciti a recuperare il corpo che era stato individuato all'interno del velivolo, ma non è stato reso noto se si tratta dell'attaccante argentino o del pilota. Adesso il corpo si trova all'interno di una nave, la Geo Ocean III, diretta a Portland. L'aereo, che stava trasportando Sala da Nantes a Cardiff, era scomparso al largo di Guernsey, nel canale della Manica. Difficile recuperare il relitto, ma le riprese video realizzate dal ROV (remotely operated vehicle), un sottomarino a comando remoto, potrebbero fornire "prove preziose" per le indagini sull'incidente.

 

LA RICHIESTA DEL NANTES - Sala, attaccante argentino di 28 anni, era stato acquistato dal Cardiff per 15 milioni di sterline (17 milioni di euro) dal Nantes e si stava recando in Galles dal suo nuovo club. La società francese ha comunque, notizia di ieri, richiesto il pagamento della somma per il trasferimento del giocatore.  

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA