Coppa del Re: Gameiro punisce il Betis, il Valencia pareggia in rimonta e vede la finale

I biancoverdi allungano 2-0 con Loren e Joaquin, direttamente da calcio d'angolo. L'ex Siviglia però ribalta la partita: suoi l'assist a Cheryshev e la rete del 2-2
Coppa del Re: Gameiro punisce il Betis, il Valencia pareggia in rimonta e vede la finale© EPA
2 min

SIVIGLIA - Al Villamarin, il Valencia rimonta da 0-2 a 2-2 e vede la finale di Coppa del Re. Nell'andata della semifinale contro il Betis è decisivo Gameiro, che entra nel secondo tempo e firma l'assist per Cheryshev e la rete del pareggio. Non completava rete e passaggio decisivo nella stessa partita in questa manifestazione dal 2016, sempre nella tana dei biancoverdi quando giocava nel Siviglia.

LOREN E JOAQUIN ILLUDONO IL BETIS - Si fa male subito Bartra che deve uscire per Javi Garcia. Il Betis mantiene quasi il 70% di possesso nella prima mezz'ora Il Valencia crea una grande occasione con Rodrigo, che costringe all'intervento non facile Robles che si supera su Santi Mina poco dopo. I corner fanno malissimo al Valencia. Al tramonto del primo tempo la difesa lascia libero Sidnei di far da sponda per Loren che sblocca la partita.

IL FINALE E' DEL VALENCIA - Nella ripresa Joaquin raddoppia direttamente dalla bandierina. Marcelino non può che affidarsi alla panchina. Fuori Coquelin, che ha faticato a contenere Lo Celso, Guardado, Sergio Canales, dentro l'ex Inter e Siviglia Geoffrey Kondogbia. Fuori anche Santi Mina per l'ex Siviglia Kevin Gameiro. La rete che riapre la partita di fronte agli oltre 57 mila spettatori al Villamarin è di Cheryshev, che corregge di testa l'assist dall'interno dell'area proprio di Gameiro. Non è finita. In pieno recupero il francese completa la rimonta. E' il suo quinto gol al Betis da quando è arrivato in Spagna. E potrebbe valere un bel pezzo di finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA