Ranking Uefa: Roma mai così in alto, Juventus in top five

Nella graduatoria per club primeggiano le due big di Spagna, Real e Barcellona
Ranking Uefa: Roma mai così in alto, Juventus in top five© ANSA
3 min

ROMA - La vittoria contro il Porto nel match di andata degli ottavi di finale di Champions League consente alla Roma di compiere un deciso passo avanti nel Ranking Uefa. I giallorossi sono al dodicesimo posto della graduatoria, posizione più alta raggiunta nella storia del club capitolino.

PRIMEGGIA IL REAL MADRID - Al comando della classifica persiste il Real Madrid, vincitore delle ultime tre edizioni di Champions League. Nel derby di Spagna, i castigliani precedono il Barcellona. Terza posizione sul podio per il Bayern Monaco. Completano la top five, l'Atletico Madrid e la Juventus, avversarie mercoledì nell'andata del doppio confronto di Champions, il cui esito potrebbe modificare la posizione di entrambi i club. Al sesto posto il Paris Saint Germain che precede il sempre presente Siviglia, il Manchester City, il Porto e l'Arsenal, reduce dalla sorprendente sconfitta nei sedicesimi di Europa League con il Bate Borisov. Il Borussia Dortmund, undicesimo, precede la Roma. 


LE ALTRE ITALIANE - Nelle prime 20 del ranking c'è il Napoli, sedicesimo. Sorprendente il 37esimo posto della Fiorentina. I viola hanno una posizione migliore rispetto alla Lazio (39.a), all'Inter (52.a) e al Milan (76.a). Dieci anni fa i rossoneri, protagonisti in Champions League, avevano un coefficente da top five. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA