Bundesliga, Bayern ok col Dortmund Il Wolfsburg non molla

Lewandowski firma il successo contro la squadra di Klopp e tiene il passo del prossimo avversario del Napoli che vince senza problemi per 3-1 contro lo Stoccarda. Restano 10 i punti di distacco tra le due squadre a sette giornate dalla fine del campionato
Bundesliga, Bayern ok col Dortmund Il Wolfsburg non molla© REUTERS
2 min
ROMA - Il Bayern Monaco passa anche in casa del Borussia Dortmund e tiene il passo del Wolfsburg che nel primo pomeriggio era riuscito a battere per 3-1 lo Stoccarda. Una vittoria di misura quella degli uomini di Guardiola che volano in trasferta grazie al solito Lewandowski, abile al 36' ad avere la meglio di Hummels e compagni. Nella ripresa ci prova in tutti i modi la formazione di Klopp ma la difesa dei campioni di Germania regge permettendo ai bavaresi di conquistare tre punti fondamentali nella corsa al titolo. Con sette partite ancora da giocare il titolo per il Bayern è vicinissimo. Per il Dortmund invece una sconfitta indolore che lascia i gialloneri a metà classifica a quota 33 punti.

WOLFSBURG SENZA FRENI - E la ventisettesima giornata fa segnare anche il successo del Wolfsburg che conferma il suo straordinario momento di forma (undicesima vittoria su 15 giornate nel 2015). Nulla da fare per lo Stoccarda che alla fine si arrende 3-1 e resta ultimo in classifica a quota 23 punti. Sblocca il risultato Rodriguez su rigore al 41'. Passano solo 3' e arriva il momentaneo pareggio di Harnik. Ma è solo un'illusione perché nel secondo tempo ci pensa ancora Rodriguez, al 65', a dare il nuovo vantaggio ai padroni di casa. Al 76' poi arriva anche il 3-1 di Schurrle che chiude il discorso.

LE ALTRE GARE - Nelle altre sfide di questo 27° turno successo per 4-1 del Borussia Monchengladbach: a da fare per l'Hoffenheim che si illude al 17' con il gol di Schipplock. Poi scatta la furia degli ospiti che in 10' chiudono la contesa: Kruse, Herrmann e Raffael bucano tre volte la porta avversaria. Poi al 51' c'è anche spazio per il 4-1 di Herrmann. È una vittoria importante per la squadra di Lucien Favre che si conferma al terzo posto con 50 punti. Due punti più sotto c'è il Bayer Leverkusen che supera 4-0 in casa l'Amburgo: Castro (7', 63'), Kießling (44', 56') realizzano le due doppiette che danno i tre punti ai padroni di casa. Successo di misura invece del Friburgo che batte per 1-0 il Colonia. Match winner è Frantz al 37' del primo tempo. Pareggio spettacolare per 2-2 tra Francoforte e Hannover: Madlung al 27' porta in vantaggio i padroni di casa, poi al 54' c'è il raddoppio di Aigner. Al 68' l'Hannover però inizia la sua rimonta con Marcelo, poi all'82' il definitivo 2-2 di Ya Konan. Solo 0-0 invece tra Brema e Mainz.


© RIPRODUZIONE RISERVATA