Bundesliga, Amburgo-Borussia Dortmund 3-1: match cominciato con 15' di ritardo

Un incidente in autostrada e la lentezza dei controlli all'esterno dello stadio hanno posticipato il match di un quarto d'ora. Alla fine vincono i padroni di casa: ora il Bayern può allungare in vetta
Bundesliga, Amburgo-Borussia Dortmund 3-1: match cominciato con 15' di ritardo© EPA
2 min

AMBURGO (Germania) - Attimi di tensione, per fortuna subito svaniti. Amburgo- Borussia Dortmund comincia con 15 minuti di ritardo, ma nessun allarme bomba, come successo ad Hannover per l'amichevole tra Germania e Olanda. Il ritardo è stato dovuto più che altro ad un incidente automobilistico, che ha paralizzato l'A7 (14 km di coda), ai rigidi controlli all'ingresso e quindi allo scarso pubblico presente sugli spalti alle 20.30, orario in cui era previsto il calcio d'inizio.

In campo, invece, ci va solo l'Amburgo. Lasogga sblocca su rigore al 19' (fallo di Burki su Ilicevic), Holtby raddoppia al 41' dopo una bella azione di Mueller e l'autorete di Hummels, nella ripresa, chiude di fatto i conti già al 55'. Inutile la rete di Aubameyang all'86': il Dortmund perde 3-1. Il Bayern di Guardiola, impegnato domani in casa dello Schalke04, può allungare a +9.

AMBURGO-BORUSSIA DORTMUND 3-0: STATISTICHE E TABELLINO


© RIPRODUZIONE RISERVATA