Bundesliga, doppietta Aubameyang: è sfida con Higuain per la Scarpa d'Oro

L'attaccante fa volare il Borussia Dortmund, 2-0 all'Ingolstadt e 20 gol realizzati, uno in meno del Pipita. Vincono anche Schalke e Leverkusen
Bundesliga, doppietta Aubameyang: è sfida con Higuain per la Scarpa d'Oro© AP
1 min

ROMA - Il Borussia Dortmund soffre in casa contro l'Ingolstadt, nel sabato pomeriggio della Bundesliga, ma quando la partita sembra destinata al pareggio ci pensa Pierre-Emerick Aubameyang: doppietta nei minuti finali e distacco dalla capolista ridotto a cinque punti, aspettando la gara di domani tra il Bayern Monaco e l'Hoffenheim. L'attaccante che contende a Gonzalo Higuain la Scarpa d'Oro è ora a 20 gol, uno in meno del "Pipita", chiamato a rispondere domani contro l'Empoli.

CHICHARITO MATTATORE - Si scatena anche il "Chicharito" Javier Hernandez in Bayer Leverkusen-Hannover: sono sue due delle tre reti messe a segno dalle "aspirine" nel 3-0 finale. Tiene il passo lo Schalke, che supera in trasferta il Darmstadt (2-0, reti di Meyer e Sane).

LE ALTRE - Finiscono in parità Augsburg-Francoforte (0-0) e Werder Brema-Hertha Berlino (3-3). Alle 18.30 si sfidano Stoccarda e Amburgo, con Federico Barba spettatore interessato.

Risultati Bundesliga 19ª giornata e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA