Bundesliga, tris del Bayern Monaco: Muller fenomenale

Il Darmstadt è battuto in rimonta, la seconda rete del fuoriclasse tedesco è da applausi e per Lewandowski sono 22 su 21 partite: martedì c'è la Juve
Bundesliga, tris del Bayern Monaco: Muller fenomenale© EPA
2 min

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Dopo un paio di occasioni capitate sui piedi di Vidal e Lewandowski, a passare in vantaggio è sorprendentemente il Darmstadt al 26’ con Sandro Wagner, abile a sfruttare il bel pallone messo in mezzo da Sirigu. Due minuti più tardi il tiro di Douglas Costa, deviato dalla difesa avversaria, accarezza la traversa. La prima frazione si conclude con i bavaresi sotto di una rete a zero, ma le statistiche sorridono alla squadra di Guardiola.

Una sola volta, dal 22 settembre, il Bayern si era trovato in svantaggio nei primi 45 minuti. Dall’altra parte c’era il Wolfsburg. Ricordiamo bene il risultato finale: le 5 reti di Lewandowski in 9 minuti non sono facili da dimenticare. E infatti, nella ripresa appare tutto più facile. Il pareggio arriva al 49’ con Muller, che raddoppia al 71’ rendendosi protagonista di una straordinaria acrobazia su assist dell’ex bianconero Vidal. Non poteva mancare la firma di Lewandowski, al minuto numero 84, che spedisce la palla in rete per il definitivo 3-1. Gol numero 22 in 21 partite per il bomber polacco, che prosegue il duello a distanza con Suarez e Higuain per il riconoscimento della Scarpa d’Oro.

HERTA - WOLFSBURG 1-1

HOFFENHEIM - MAINZ 3-2

INGOLSTADT - WERDER BREMA 2-0

BORUSSIA MONCHENGLADBACH - COLONIA 1-0

BUNDESLIGA, STATISTICHE E TABELLINI

CLASSIFICA BUNDESLIGA


© RIPRODUZIONE RISERVATA