Bundesliga: Bayern Monaco campione di Germania

I bavaresi vincono 2-1 grazie ad una doppietta di Lewandowski e conquistano per la quarta volta consecutiva il titolo: è record
Bundesliga: Bayern Monaco campione di Germania© Bongarts/Getty Images
2 min

BERLINO - Il Bayern Monaco è matematicamente campione di Germania. Per la quarta volta consecutiva: un record per la Bundesliga. AI bavaresi serviva una vittoria per blindare il primo posto, ormai non in discussione da tempo, e vittoria è stata contro l'Ingolstadt fuori casa (1-2).

Decisivo Lewandowski, autore di una doppietta (uno su rigore). Sarebbe stato "scudetto" comunque, visto che la principale antagonista, il Borussia Dortmund ha perso 1-0 sul campo del Francoforte. Il Leverkusen terzo, già sicuro della qualificazione in Champions, interrompe una lunga serie di vittorie con la sconfitta subita ad opera del Monchengladbach (2-1). 

CRONACHE E TABELLINI

EUROPA LEAGUE - Appassionante la lotta per l'Europa League. Il Mainz vince 3-1 a Stoccarda e approfitta del passo falso dell'Hertha, battuta in casa dal Darmstadt (1-2). Solo un pari per lo Schalke, 1-1 con l'Augsburg. Negli altri match pari tra Colonia e Werder Brema (0-0), vittoria del Wolfsburg ad Amburgo (0-1) e successo dell'Hannover sull'Hoffenheim (1-0). 

CLASSIFICA BUNDESLIGA

TUTTO SULLA BUNDESLIGA

CORSPORT TV


© RIPRODUZIONE RISERVATA