Bundesliga: il Bayern Monaco festeggia il Meisterschale, Stoccarda retrocesso

I bavaresi vincono anche l'ultimo match contro l'Hannover. Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen diretti in Champions League. Borussia Moenchegladbach ai preliminari
Bundesliga: il Bayern Monaco festeggia il Meisterschale, Stoccarda retrocesso© Bongarts/Getty Images
2 min

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Il Bayern Monaco festeggia il 26° Meisterschale della sua storia con una vittoria nell'ultima giornata di Bundesliga davanti ai propri tifosi all'Allianz Arena. I bavaresi trionfano in casa contro l'Hannover per 3-1 grazie alla doppietta di Goetze e al gol di Lewandowski. Guardiola ai saluti conquista il 3° titolo consecutivo della sua gestione, aspettando la finale di Coppa di Germania della prossima settimana contro il Borussia Dortmund. Grande festa per il Bayern che gioisce assieme ai tifosi e ad alcune vecchie glorie del club, come Luca Toni, amato in Germania come in patria. 

BAYERN MONACO-HANNOVER 3-1 

WOLFSBURG-STOCCARDA 3-1 - Ultima giornata di Bundesliga che sancisce la retrocessione di una ex grande del calcio tedesco, lo Stoccarda, capace di vincere il titolo di Germania meno di dieci anni fa, ma protagonista di una pessima stagione. I biancorossi perdono in trasferta 3-1 contro il Wolfsburg e tornano in Serie B tedesca dopo 40 anni. La doppietta di Schurrle e il gol di Arnold condannano lo Stoccarda a salutare la Budesliga. 

LA 34ª GIORNATA DI BUNDESLIGA

GLI ALTRI MATCH - Il Borussia Dortmund pareggia 2-2 contro il Colonia, ma mantiene il secondo posto e l'accesso diretto alla Champions League. Biglietto la massima competizione europea staccato anche dal Bayer Leverkusen che vince 3-2 in casa contro l'Ingolstadt. Dovrà passare dai preliminari, invece, il Borussia Moenchegladbach cui non è bastata la vittoria sul Darmstadt. Mainz e Hertha Berlino pareggiano 0-0 e si qualificano per l'Europa League, così come lo Schalke, vittorioso sul campo dell'Hoffenheim. Retrocesse Eintracht Francoforte e Hannover, oltre allo Stoccarda.

LA CLASSIFICA DI BUNDESLIGA

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA