Bundesliga Bayern Monaco, per Ancelotti buona la prima: ma che fatica con il Lippstadt

I campioni di Germania, con il tecnico italiano all'esordio, vanno avanti per 4-0 ma poi si fanno rimontare fino al 4-3. Nel primo tempo problema muscolare per Robben
Bundesliga Bayern Monaco, per Ancelotti buona la prima: ma che fatica con il Lippstadt
2 min

ROMA - Inizia bene l'avventura di Carlo Ancelotti con il Bayern Monaco, ma quanta fatica per battere i dilettanti del Lippstadt: finisce 4-3 la sfida che ha ufficialmente dato il via all'esperienza tedesca del tecnico italiano. Un Bayern davvvero rimaneggiato quello a disposizione di Ancelotti che ha dovuto fare a meno non solo dei nazionali impegnati agli Europei, ma anche degli infortunati Douglas Costa e Badstuber. In campo il Bayern si è schierato con un 4-3-3 con il tridente composto da Robben-Green-Ribery. Ed è proprio il giovane statunitense a sbloccare la situazione al 9', poi al 16' il raddoppio di Robben e il tris di Ribery al 33'. Prima della fine del primo tempo l'olandese è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare.



RIMONTA SFIORATA - Nel secondo tempo Ancelotti cambia molti uomini e al 49' arriva il poker dei campioni di Germania con un autogol di Joswig. Poi però il Bayern si spegne e al 51' e al 57 arrivano i due gol dei padroni di casa, con Rump e Parensen, che riaprono la sfida. A quel punto Ancelotti rivoluziona la squadra dando spazio a tutti giocatori in panchina. All'88' arriva anche il 3-4 di Maiella ma il risultato non cambia più. A fine partita comunque soddisfatto Ancelotti: «Il primo tempo è stato molto buono, poi non ho voluto correre troppi rischi coi miei giocatori».


© RIPRODUZIONE RISERVATA