Bundesliga, vola il Bayern Monaco. Borussia Dortmund forza 6

I bavaresi di Ancelotti centrano la terza vittoria su tre partite. Battuto l'Ingolstadt 3-1. I gialloneri di Tuchel rifilano una goleada al Darmstadt. Sorpresa Lipsia, poker ad Amburgo
Bundesliga, vola il Bayern Monaco. Borussia Dortmund forza 6© REUTERS
3 min

ROMA - Carlo Ancelotti fa tre su tre con il Bayern Monaco, che batte in rimonta l'Ingolstadt all'Allianz Arena. Il Borussia Dortmund ne fa 6 al Darmstadt, mentre cade il Leverkusen a Francoforte. Il neopromosso Lipsia rifila un poker all'Amburgo e si candida ufficialmente a sorpresa del campionato. Inglstadt avanti a sopresa: è il 7' quando Lezcano sfrutta un buco delal difesa bavarese e d'esterno destro batte Neuer. Il vantaggio degli ospiti dura 5': Ribery pesca Lewandowski, che da posizione defilata - di sinistro - segna con un cucchiaio d'applausi. Nella ripresa Xabi Alonso (50') con fucilata dai 20 metri porta in vantaggio il Bayern, che chiude definitivamente la partita all'88' con Rafinha.

BORUSSIA SHOW - Torna alla vittoria la squadra di Tuchel dopo il ko di Lipsia. Gialloneri avanti al 7' con Gonzalo Castro, che finalizza un'azione partita dal portiere. Il raddoppio ad inizio ripresa (48') è un tap in vincente di Ramos. Il Borussia, poi, chiude definitivamente la partita al 54' grazie a Pulisic, che finalizza un'altra bella azione corale. Espulso per il Darmstadt al 57' Niemeyer (doppia ammonizione), i padroni di casa trovano anche la quarta rete, ancora con Gonzalo Castro (78'), la quinta con Rode (84') e la sesta con Emre Mor (88'). Un'altra goleada dopo il 6-0 in casa del Legia Varsavia in Champions League.

BORUSSIA M.-WERDER BREMA 4-1 - Tutto facile per il Borussia Moenchegladbach in casa contro il Werder Brema, lontanissimo dai fasti di qualche anno fa. Il Gladbach passa in vantaggio dopo 10 minuti con Hazard. Il fratello minore del campione del Chelse al 17' trova anche la doppietta personale su assist di Vestergaard. Il dominio è totale e al 21' Raffael segna il 3-0 su calcio di rigore e al 41' anche lui firma una doppietta con un gran tiro di sinistro. Il Werder è solo spettatore fino al 73' quando Gnabry, con il suo destro, ricorda a tutti che le squadre in campo sono due.

LE ALTRE - Vittoria in trasferta per il Lipsia, che dopo aver battuto il Dortmund nel fa 4 in casa dell'Amburgo. A segno Forsberg su rigore (66'), due volte Werner (72' e 77') e Selke (92'). Ko il Leverkusen a Francoforte. Meier porta vanti i padroni di casa al 53', pareggia Chicharito Hernandez al 60'. Il gol vittoria porta la firma di Fabian al 79'. Nel finale Chicharito sbaglia il rigore del possibile 2-2 (88'). Pari senza reti tra Hoffenheim e Wolfsburg.

LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA