Bundesliga: Schalke e Hertha vincono in rimonta

Ibisevic trascina i berlinesi, mentre la squadra di Gelsenkirchen la ribalta e vince 3-1 col Darmstadt
Choupo-Moting, 28 anni, Schalke 04© EPA
Gioele Pracucci
3 min

ROMA - Si chiude con due vittorie in rimonta la 12ª giornata in Germania: lo Schalke continua il suo periodo positivo portando a casa tre punti contro il Mainz, rispondendo con Kolasinac, Chupo Moting e Schopf al vantaggio iniziale di Heller, mentre l'Hertha Berlino si è imposta 2-1 col Mainz portandosi al terzo posto in classifica: decisva la doppietta di Ibisevic.

SCHALKE 04-DARMSTADT 3-1 - Continua a vincere lo Schalke 04, imbattuto in Bundesliga dal 25 settembre e che si sta risollevando in classifica dopo un inizio di campionato deludente. La formazione allenata da Weinzierl ha infatti battuto in casa il Darmstadt, rimontando l'iniziale svantaggio e portandosi all'8° posto. Ad aprire le marcature erano infatti stati gli ospiti, che dopo appena 6' si portano in vantaggio con Heller. Lo Schalke riesce ad agguantare il pareggio solo al 26', con Kolasinac, mentre appena due minuti più tardi Chupo Moting fallisce il possibile vantaggio sbagliando un rigore. Raddoppio che però è solo rimandato: al 60' è infatti lo stesso Chupo Moting a portare in vantaggio i suoi su assist di Meyer, mentre a chiudere le marcature ci pensa in pieno recupero Alessandro Schopf, per il 3-1 finale.

LA CLASSIFICA

HERTHA BERLINO-MAINZ 2-1 - Vince in rimonta anche l'Hertha Berlino, che all'Olympiastadion batte 2-1 il Mainz. Sono infatti gli ospiti che al 25' si portano in vantaggio, con Seydel che approfitta di una palla respinta in area per segnare da breve distanza. Il pareggio però arriva circa dieci minuti più tardi, con Ibisevic che al 36' riceve palla al limite dell'area, scaricando un destro preciso a fil di palo. Nel secondo tempo il Mainz rimane in 10 (espulso Gbamin al 62' per doppia ammonizione) e ad approfittarne è ancora l'attaccante bosniaco, che al 67' approfitta di una carambola: Lossl che gli respinge un tiro addosso e il pallone rimbalza in rete per il vantaggio casalingo. Al 75' Ibisevic si rende poi ancora protagonista, ma in negativo, facendosi espellere a sua volta per doppia ammonizoone, senza tuttavia compromettere la vittoria per i suoi: l'Hertha vola al terzo posto, a tre punti dal Bayern e a 6 dal Lipsia, mentre il Mainz viene superato dallo Schalke finendo al 9° posto.

CALENDARIO E RISULTATI


© RIPRODUZIONE RISERVATA