Bundesliga: Bayern stop, ma è allungo sul Lipsia

Lewandowski non basta alla squadra di Ancelotti, che si fa riprendere dallo Schalke04 sull'1-1. Il Borussia Dortmund supera 1-0 il Lipsia (Aubameyang). Poker del Moenchengladbach al Friburgo
Bundesliga: Bayern stop, ma è allungo sul Lipsia© REUTERS
2 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti inciampa in casa sullo Schalke04 e non va oltre il pareggio (1-1) all'Allianz Arena. Lewandowski porta avanti i bavaresi al 9' con un delizioso pallonetto sul portiere in uscita. Il pari degli ospiti arriva al 13' con una punizione di Naldo che beffa un Neuer per nulla perfetto. Nonostante il passo falso, la capolista allunga a +4 sul Lipsia, che cade 1-0 a Dortmund nel posticipo delle 18.30. Decide una rete di Aubameyang al 35'. La squadra di Tuchel mantiene il 3° posto in coabitazione con l'Hoffenheim a quota 36 punti. 

Bundesliga, i risultati della 19ª giornata

LE ALTRE - Il Borussia Moenchengladbach, euroavversario della Fiorentina, supera 3-0 il Friburgo grazie alle reti di Stindl al 73', Raffael al 78' ed Herrmann al 92'. L'Hertha Berlino batte 1-0 l'Ingolstadt grazie a un gol dopo 58'' di Haraguchi su cross dalla sinistra di Kalou. L'Hoffenheim, invece, rifila un poker (4-0) al Mainz: padroni di casa che segnano il gol del vantaggio al 5' con Uth (stop a bolide di sinistro dal limite dell'area) e raddoppiano con Terrazzino all'81'. Nel finale arriva la doppietta dell'ungherese Szalai, entrato a venti minuti dalla fine e autore delle reti all'86' e al 91' (su rigore). Successo interno anche per il Colonia, che batte il Wolfsburg 1-0 grazie a un rigore trasformato da Modeste all'81'.

Classifica Bundesliga


© RIPRODUZIONE RISERVATA